COLTIVARE LA MEMORIA
A 40 ANNI DA CHERNOBYL
L’ISIS della Bassa Friulana ha il piacere di invitare tutta la cittadinanza all’evento commemorativo dedicato al quarantesimo anniversario del disastro nucleare di Chernobyl (1986–2026).
Giovedì 15 maggio 2026 — ore 18.00
Casa della Musica — Cervignano del Friuli
Interverranno: Mattia Del Bianco, Valerio Guerra, Maurizio Boscarol, Christian Selleri e Manuel Caputo.
Un’occasione di riflessione collettiva per non dimenticare una delle pagine più drammatiche della storia contemporanea, nel segno della responsabilità civile e della cultura della memoria.
L’ingresso è aperto a tutti. Vi aspettiamo numerosi!
Un ringraziamento a Paolo Acchiardi, Marta Lombardi e Stefania Negri per la preziosa collaborazione nella realizzazione dell’iniziativa.

Personale scolastico